In tutte le professioni, e in particolare quella medica, qualità e professionalità sono frutto di una precisa impostazione mentale che il medico segue sia nella vita professionale sia in quella privata.
La terapia migliore? Quella che faresti ai tuoi figli.
L’unica filosofia di lavoro che conosciamo, la prima regola che seguiamo.
Un’odontoiatria di eccellenza, infatti, può essere realizzata esclusivamente da un medico che abbia come guida costante l’etica e la conoscenza profonda della propria disciplina.
Se è vero infatti che la qualità va ricercata nell’utilizzo di materiali e tecnologie di ultima generazione, non si può prescindere dal rigore scientifico, ossia dalla conoscenza e rispetto della letteratura, nonchè da un’etica profonda che porta il medico ad un continuo percorso di apprendimento per migliorare se stesso e le cure dei propri pazienti. La disciplina medica deve essere seguita come una sorta di vocazione con il massimo rigore e onestà intellettuale allo scopo di garantire i migliori risultati e i minori disagi per i propri pazienti.
Punto cardine del rapporto con i propri pazienti diventa la comunicazione che deve essere trasparente, onesta ed eticamente orientata in modo da renderlo perfettamente consapevole del trattamento cui sarà sottoposto e di tutte le possibili alternative terapeutiche. La comunicazione rappresenta quell’insieme di stimoli verbali volti a garantire la compliance, l’alleanza terapeutica, l’accettazione del piano di prevenzione e/o cura da parte del paziente.
Solo così è possibile instaurare un rapporto di fiducia e continuità, che permetterà ai nostri pazienti di mantenere per l’arco di tutta la vita i propri denti e la garanzia sui lavori eseguiti presso lo studio.
E’ nostra intenzione fornire un’odontoiatria a lungo termine e non un trattamento ed un rapporto occasionale con i pazienti, ossia un’odontoiatria di qualità e non un’odontoiatria non qualificata da “supermarket”.
Un rapporto con il proprio dentista di fiducia che si mantiene per tutta la vita permette al dentista di poter garantire un sorriso sano, duraturo ed attraente e migliorare la vostra qualità di vita.